Condizioni Generali di Vendita
per forniture e installazioni DreamLux®
TERMINI E CONDIZIONI
1. Ambito di applicazione
1.1. I presenti termini e condizioni generali di vendita (CGV) si applicano a tutte le forniture dei Prodotti e Tessuti a marchio DreamLux® e loro eventuale installazione, nonché ai servizi complementari e/o accessori, resi della Fornitrice SAMSARA SRL, formando parte integrante dei relativi contratti conclusi con il Cliente acquirente, tramite tradizionale canale commerciale o attraverso la sezione di e-commerce del sito dreamlux.it di proprietà di SAMSARA SRL.
Le presenti CGV si applicano a tutti i contratti conclusi tra la Fornitrice e il Cliente senza che sia necessario un espresso richiamo ad esse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singolo contratto. La versione delle CGV applicata al momento della conclusione del Contratto è quella pubblicata nei siti web di proprietà di SAMSARA SRL agli indirizzi: https://www.dreamlux.it/termsandconditions
1.2. Le presenti CGV prevalgono, in ogni caso, su eventuali condizioni generali o particolari di acquisto del Cliente, che saranno applicabili solo se preventivamente ed espressamente accettate per iscritto dalla Fornitrice.
1.3. La Fornitrice potrà, comunque, ritenersi impegnata a condizioni diverse e/o ulteriori e/o aggiuntive rispetto a quelle indicate nelle presenti CGV, a seguito di negoziazione tra le parti e solo ove risultino espressamente accettate per iscritto dalla stessa.
1.4. Le presenti CGV sono regolate dalla Legge italiana e saranno eventualmente integrate dalle previsioni del Codice civile e del Lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), ove e in quanto applicabili.
1.5. Le presenti CGV sono redatte in lingua italiana e in ulteriori lingue; in caso di dubbi interpretativi prevarrà sempre il testo in lingua italiana.
2. Definizioni
2.1. CGV: le presenti condizioni generali di vendita. Fornitrice: SAMSARA SRL, con sede legale in Milano, Via Giacomo Leopardi 26, C.F./P.I. 08477480969. Cliente: la persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti e corrisponde, direttamente o indirettamente, il prezzo degli stessi. Parti: la Fornitrice e il Cliente. Prodotti: la merce realizzata e/o commercializzata, venduta, fornita e/o installata da SAMASARA SRL. Contratto: ciascuna vendita, fornitura di beni e/o servizi avente a oggetto i Prodotti come sopra definiti, conclusa tra la Fornitrice e il Cliente. Richiesta di Quotazione: ciascuna richiesta scritta di preventivo di acquisto inoltrata dal Cliente alla Fornitrice. Offerta di Vendita: ciascuna proposta scritta di vendita/fornitura inoltrata dalla Fornitrice al Cliente. Accettazione dell’Offerta: ciascuna comunicazione scritta inoltrata alla Fornitrice dal Cliente con cui si accetta l’Offerta di Vendita. Ordine: ciascuna proposta di acquisto telematica inoltrata dal Cliente alla Fornitrice, via mail, in presenza o tramite la sezione di e-commerce del sito web www.lumigram.com. Conferma d’Ordine: ciascuna comunicazione inviata dalla Fornitrice al Cliente a mezzo posta elettronica con cui si accetta l’Ordine. Richiesta di Fornitura e Installazione: ciascuna richiesta scritta di preventivo di acquisto e installazione inoltrata dal Cliente alla Fornitrice. Offerta di Vendita con Servizio di Installazione: ciascuna proposta scritta di fornitura e relativo servizio di installazione inoltrata dalla Fornitrice al Cliente. Requisiti di Installazione: l’insieme delle caratteristiche tecniche e di conformazione dei luoghi necessarie alla installazione dei Prodotti. Sopralluogo Tecnico: servizio di verifica dei Requisiti di Installazione presso il Cliente a cura della Fornitrice. Verbale di Sopralluogo: documento attestante l’esecuzione del Sopralluogo Tecnico per la verifica dei Requisiti di Installazione. Collaudo di Verifica: verifica della corretta installazione e funzionalità dei Prodotti. Verbale di Consegna: documento attestante l’avvenuto positivo Collaudo di Verifica. Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Garanzia Legale: garanzia a favore del Cliente Consumatore. Garanzia Convenzionale: garanzia a favore del Cliente.
3. Conclusione del Contratto di fornitura
3.1. Al ricevimento di una Richiesta di Quotazione di vendita/fornitura, la Fornitrice invia per iscritto al Cliente la relativa Offerta di Vendita, da qualificarsi come proposta contrattuale, contenente: (a) gli estremi della Richiesta; (b) la descrizione dei Prodotti; (c) i prezzi dei Prodotti e le relative condizioni di pagamento; (d) la validità dell’Offerta; (e) le modalità, i tempi di consegna e gli eventuali costi di trasporto; (f) le modalità di accettazione dell’Offerta stessa; (g) ogni altra eventuale informazione che la Fornitrice reputi utile o necessaria.
3.2. Il Contratto si intende concluso con l’invio per iscritto da parte del Cliente dell’Accettazione dell’Offerta alla Fornitrice e il pagamento dell’acconto nei termini ivi indicati.
3.3. Ove il saldo dell’acconto non venga eseguito, al più tardi, entro 10 giorni successivi allo scadere del relativo termine di pagamento indicato nell’Offerta, il Contratto si considererà definitivamente risolto, senza che il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti della Fornitrice ad alcun titolo.
3.4. Attraverso la sezione di e-commerce del sito web lumigram.it il Cliente può effettuare l’inoltro alla Fornitrice di un Ordine di acquisto dei Prodotti ivi disponibili, da intendersi quale proposta contrattuale, contestualmente al pagamento anticipato del prezzo indicato e delle relative spese di spedizione applicabili ivi conteggiate.
3.5. Ove l’ordine possa essere accettato, la Fornitrice fa seguire tempestiva Conferma d’Ordine, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente, così ritenendosi concluso il Contratto.
3.6. La Fornitrice ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei suoi confronti ad alcun titolo. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, la Fornitrice provvederà tempestivamente a rimborsare al Cliente i relativi importi già eventualmente corrisposti.
4. Oggetto del Contratto di fornitura
4.1. Il Contratto comprende esclusivamente quanto espressamente indicato nell’Offerta di Vendita accettata o nella Conferma d’Ordine, con i termini e le eventuali condizioni particolari ivi pattuite.
4.2. Per la descrizione dei Prodotti e di ogni loro specifica tecnica fanno fede solamente le informazioni pubblicate sui siti web dreamlux.it o www.lumigram.it o, se differenti, le indicazioni di campionatura come viste e piaciute dal Cliente e riportate nell’Offerta di Vendita accettata o nelle schede tecniche/tavole e/o disegni sottoscritti dal Cliente.
4.3. Quanto alla fornitura dei tessuti il Cliente riconosce e accetta una tolleranza del 2% rispetto alle misure di taglio indicate in Contratto.
4.4. Caratteristiche e dati eventualmente risultanti da cataloghi cartacei, web e/o qualsivoglia altra documentazione relativa ai Prodotti oggetto del Contratto sono da considerarsi puramente indicativi e non vincolanti per la Fornitrice.
5. Conclusione del Contratto di fornitura e installazione
5.1. Prima dell’invio della Richiesta di Fornitura e Installazione di cui al punto seguente, il Cliente può richiedere alla Fornitrice di eseguire un Sopralluogo Tecnico per la verifica dei Requisiti di Installazione, previa quotazione del corrispettivo e dei costi del relativo servizio. Al termine delle operazioni il Cliente sottoscrive il Verbale di Sopralluogo.
5.2. Al ricevimento di una Richiesta di Fornitura e Installazione, la Fornitrice invia per iscritto al Cliente la relativa Offerta di Vendita con Servizio di Installazione, da qualificarsi come proposta contrattuale, contenente: (a) gli estremi della Richiesta; (b) la descrizione dei Prodotti e del Servizio di Installazione richiesto; (c) i prezzi dei Prodotti; il corrispettivo per il Servizio di Installazione; le spese di trasferta del personale; nonché le relative condizioni di pagamento; i Requisiti di Installazione (d) la validità dell’Offerta; (e) le modalità e i tempi di consegna ed esecuzione, nonché gli eventuali costi di trasporto; (f) le modalità di accettazione dell’Offerta stessa; (g) ogni altra eventuale informazione che la Fornitrice reputi utile o necessaria.
5.3. Il Contratto si intende concluso con l’invio per iscritto da parte del Cliente dell’Accettazione dell’Offerta alla Fornitrice e il pagamento dell’acconto nei termini ivi indicati.
5.4. Ove il saldo dell’acconto non venga eseguito, al più tardi, entro 10 giorni successivi allo scadere del relativo termine di pagamento indicato nell’Offerta, il Contratto si considererà definitivamente risolto, senza che il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti della Fornitrice ad alcun titolo.
5.5. Resta inteso che, al fine di consentire la corretta esecuzione del Servizio di Installazione, con l’accettazione dell’Offerta il Cliente garantisce anche la sussistenza dei Requisiti di Installazione o che lo stato dei luoghi non è mutato rispetto all’eseguito Sopralluogo Tecnico.
5.6. Qualora, nell’esecuzione del servizio, venga accertata l’insussistenza dei Requisiti di Installazione o l’avvenuta modifica dello stato dei luoghi, la Fornitrice sospenderà l’esecuzione dei lavori e il Contratto si risolverà di diritto, ove non sia possibile effettuare un adeguamento dei luoghi a cura e spese del Cliente o, alternativamente, a cura della Fornitrice, con ricalcolo dell’originario corrispettivo dovuto per il Servizio di Installazione e dei relativi termini di esecuzione.
6. Penale
6.1. Ove il Contratto dovesse risolversi di diritto a norma dell’articolo 5.6, il Cliente riconosce sin d’ora dovuto alla Fornitrice l’importo pari al Prezzo dei Prodotti, agli eventuali costi di trasporto e alle spese di trasferta del personale, oltre a una somma a titolo di penale pari al 20% dell’importo imponibile dell’Offerta accettata.
7. Esecuzione del Servizio di Installazione
7.1. La data di inizio lavori viene concordata per iscritto fra le Parti e il Cliente si impegna a mettere a disposizione della Fornitrice, almeno 3 giorni prima dell’intervento, un idoneo locale deposito coperto per la custodia e stoccaggio dei materiali e delle attrezzatture fino al termine dell’installazione.
7.2. La Fornitrice si impegna ad eseguire l’installazione a regola d’arte, con proprio personale qualificato, garantendo che i Prodotti da installare e i lavori da eseguire sono quelli indicati nel Contratto, che il Cliente dichiara di aver individuato come rispondenti alle proprie necessità di utilizzo e volontà.
7.3. Al termine dei lavori, verrà eseguito il Collaudo di Verifica dell’installazione e funzionalità dei Prodotti in contraddittorio fra le Parti e dimesso il relativo Verbale di Consegna, sottoscritto dal Cliente per accettazione.
8. Prezzi e condizioni di pagamento
8.1. I prezzi dei Prodotti, oltre Iva di Legge se esposta, sono esclusivamente quelli di volta in volta indicati nella Offerta di Vendita, nella Conferma d’Ordine o nella Offerta di Fornitura con Servizio di Installazione, per il periodo di validità ivi definito.
8.2. I prezzi sono espressi in €URO e comprendono esclusivamente quanto indicato nel Contratto di riferimento, unitamente ai relativi termini di pagamento.
8.3. Ove sia stato previsto il pagamento tramite lettera di credito, o altre forme di pagamento simili, il Cliente si assume i costi di apertura, notifica e conferma della lettera di credito.
8.4. Restano, infine, a carico del Cliente tutti gli eventuali altri costi accessori quali quelli, a titolo esemplificativo, relativi a: trasporto, assicurazione, autorizzazioni all’esportazione, al transito, all’importazione o di altro tipo, imposte, tasse, tariffe e dazi doganali, nonché tutte le relative spese amministrative correlate. Qualora tali costi accessori vengano addebitati alla Fornitrice o al suo personale ausiliario, il Cliente è sempre tenuto a rimborsarli.
9. Spedizioni e termini di consegna
9.1. Salvo patto contrario, la fornitura dei Prodotti si intende sempre Ex works/Franco Fabbrica, anche quando la spedizione o parte di essa sia a cura della Fornitrice.
9.2. I rischi inerenti ai Prodotti si trasferiscono al Cliente, al più tardi, dal momento della consegna degli stessi da parte della Fornitrice al primo vettore e/o allo spedizioniere e/o al Cliente, ove la consegna avvenga direttamente.
9.3. I termini di consegna variano in considerazione dei Prodotti ordinati e delle specifiche richieste avanzate dal Cliente.
9.4. I termini di consegna dei Prodotti indicati nell’Offerta di Vendita, nella Conferma d’Ordine o nella Offerta di Fornitura con Servizio di Installazione sono indicativi e non comportano alcuna assunzione di responsabilità da parte della Fornitrice, salvo diverso accordo scritto in deroga alle presenti CGV.
9.5. La Fornitrice si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali.
9.6. In caso di ritardo nel trasporto, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, la Fornitrice non potrà in alcun modo essere considerata responsabile ad alcun titolo e/o ragione.
9.7. Ove, al tempo della consegna, lo stato dell’imballo dei Prodotti risulti evidentemente alterato e/o danneggiato, il Cliente ha l’onere di accettare la spedizione con riserva.
10. Caratteristiche, uso e manutenzione dei Prodotti
10.1. Il Tessuto in Fibra Ottica è un tessuto che si illumina letteralmente (tessuto che emette luce); È realizzato con fibre ottiche ultrasottili, intrecciate direttamente con fibre sintetiche. Le fibre ottiche sono appositamente lavorate per consentire l’emissione della luce lungo l’intera lunghezza delle fibre (fibre ad emissione laterale). Le fibre ottiche vengono quindi collegate a LED ultra-luminosi (incorporati nei bordi sul bordo del tessuto). Questi LED, in combinazione con le fibre ottiche intrecciate, sono ciò che inietta luce nel tessuto rendendolo luminoso. Il Tessuto in Fibra Ottica è disponibile in diversi colori. È resistente all’acqua e può essere lavato a mano seguendo determinate indicazioni.
10.2. Le principali applicazioni della tecnologia del tessuto in fibra ottica sono l’abbigliamento luminoso, la decorazione domestica, l’architettura d’interni, la decorazione scenica (tende in fibra ottica), la decorazione di yacht o automobili di lusso, mobili, eventi speciali.
10.3. Il tessuto in fibra ottica è veloce e flessibile come qualsiasi altro tessuto sintetico. Tuttavia, a differenza di altri tessuti sintetici, non devi piegare completamente (come un foglio di carta) il tessuto perpendicolarmente alle fibre ottiche, altrimenti potresti danneggiare o rompere in modo permanente le fibre ottiche. Il tessuto in fibra ottica può essere piegato parallelamente alle fibre ottiche. Per la conservazione deve essere sempre arrotolato, mai piegato sul senso della fibra.
10.4. Il Tessuto in Fibra Ottica può essere lavato delicatamente a mano con acqua fino a 50°C (120 gradi Fahrenheit) e sapone naturale. Le batterie devono essere obbligatoriamente rimosse prima del lavaggio. Non immergere il tessuto in fibra ottica. Il Tessuto in Fibra Ottica non deve essere lavato in lavatrice, piegato (pressato) o asciugato. Non stirare il tessuto luminoso. Per asciugare e lisciare i tuoi prodotti in tessuto in fibra ottica, appenderli semplicemente su un appendiabiti.
10.5. Il tessuto in fibra ottica è un materiale non riflettente che trasmette ed emette luce attraverso fibre ottiche collegate a luci LED. Tutti i nostri prodotti alimentati a batteria includono un interruttore on/off sulla batteria che ti consente di controllare quando i tuoi articoli sono illuminati. Il Tessuto in Fibra Ottica può essere alimentato direttamente a 110/220 Volt utilizzando un piccolo trasformatore. Sia le batterie ricaricabili che quelle tradizionali possono essere utilizzate in applicazioni mobili/indossabili per fornire un’illuminazione ad alte prestazioni (borse, vestiti o qualsiasi altro oggetto mobile). Il pacco batteria è nascosto in una tasca o tasche abilmente posizionate a seconda del pezzo. Tutti i nostri prodotti vengono spediti con il tipo di alimentazione selezionato (batterie o adattatori CA).
- Per pulizia generale: panno morbido e sapone neutro. Pulire nel verso della fibra;
- No sfregamento;
- No fonti di calore;
- No materiali ruvidi;
- No asciugatura;
- Per posa Pannelli-Tende e Installazione:
- Fare presa sul pannello con delicatezza nel verso della fibra;
- No urtare;
- No schiacciare;
- No poggiare sugli angoli;
- Poggiare a terra su materiale morbido sul lato orizzontale della fibra;
- Non tirare il tessuto;
- Non fare presa sul tessuto;
11. Garanzia
11.1. La Fornitrice garantisce che i Prodotti, al momento del passaggio dei rischi o della consegna al Cliente, se qualificabile come Consumatore ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), sono esenti da difetti di fabbricazione o dei materiali: per un periodo di 24 mesi a favore dei Clienti consumatori (Garanzia Legale); per un periodo di 12 mesi a favore di tutti gli altri Clienti (Garanzia Convenzionale).
11.2. La Fornitrice non fornisce tuttavia alcuna garanzia che i Prodotti siano conformi agli scopi del Cliente, che rimane responsabile della propria scelta e delle conseguenze derivanti dall’utilizzo dei Prodotti, nonché dei risultati previsti o così ottenuti.
11.3. La Fornitrice non presta alcuna garanzia per vizi e difetti che siano derivati da: uso improprio dei Prodotti; trasporto; non osservanza delle istruzioni d’uso; conservazione e/o manutenzione inadeguate; non osservanza di norme tecniche o di sicurezza; associazione o integrazione dei Prodotti in dispositivi e/o attrezzature non previsti o autorizzati; ogni uso, intervento, modifica, o riparazione dei Prodotti effettuata da terzi non autorizzati; normale usura; utilizzo di ricambi non originali o non autorizzati; e in generale forza maggiore, colpa o negligenza del Cliente.
11.4. La garanzia prevede, a discrezione della Fornitrice, la sostituzione o la riparazione dei Prodotti e comprende anche le spese di reso e nuova spedizione al Cliente.
11.5. In caso di impossibilità di sostituzione o riparazione, il Contratto si intenderà risolto, con rifusione di quanto complessivamente pagato dal Cliente, senza che lo stesso pretendere ulteriormente alcunché a titolo di risarcimento dei danni diretti e/o indiretti e/o rimborso spese.
12. Reclami
12.1. Eventuali reclami relativi a quantità, numero o caratteristiche esteriori dei Prodotti (vizi apparenti), dovranno essere notificati alla Fornitrice mediante posta elettronica certificata all’indirizzo samsaraitalia@pec.it, o lettera raccomandata a.r. indirizzata a Samsara Srl, Via Giacomo Leopardi 26, 20123 Milano, Italia, a pena di decadenza, entro 8 giorni dalla consegna dei Prodotti.
12.2. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (vizi occulti), dovranno essere notificati alla Fornitrice con le medesime modalità di cui al punto che precede, a pena di decadenza, entro 8 giorni dalla data della scoperta del difetto.
12.3. Nel caso di acquisto del Cliente Consumatore, attraverso la sezione di e-commerce del sito web della Fornitrice, gli eventuali reclami andranno notificati alla Fornitrice tramite messaggio di posta elettronica in risposta alla Conferma d’Ordine.
12.4. Al ricevimento del reclamo, La Fornitrice comunicherà al Cliente la presa in carico dello stesso e le modalità di reso dei Prodotti.
13. Diritto di recesso del Consumatore
13.1. Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto ai sensi dell’art. 52 D. Lgs. 206/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della Conferma d’Ordine o dalla accettazione dell’Offerta di Vendita entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti all’indirizzo indicato per la consegna. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
13.2. Il Cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso mediante comunicazione inviata alla Fornitrice tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo samsaraitalia@pec.it, o lettera raccomandata a.r. indirizzata a Samsara Srl, Via Giacomo Leopardi 26, 20123 Milano.
13.3. Nel caso di acquisto attraverso la sezione di e-commerce del sito web della Fornitrice, il recesso andrà comunicato tramite invio di messaggio di posta elettronica in risposta alla Conferma d’Ordine.
13.4. Qualora i Prodotti siano già stati consegnati, il Cliente Consumatore è tenuto a restituirli alla Fornitrice entro il termine di 14 giorni dalla ricezione degli stessi; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati al vettore o all’ufficio postale accettante.
13.5. La sostanziale integrità dei Prodotti da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Cliente Consumatore dovrà spedire i Prodotti adeguatamente confezionati e imballati, accollandosi le relative spese di spedizione che rimangono a suo esclusivo carico.
13.6. L’eventuale rimborso verrà disposto dalla Fornitrice entro il termine di 14 giorni dalla ricezione del reso, previa verifica dell’integrità dei Prodotti, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale.
13.7. Così come previsto dall’art. 59 D. Lgs. 206/2005, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
14. Tutela dei dati personali
14.1. I dati personali forniti dal Cliente, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito dell’attività della Fornitrice, saranno oggetto di trattamento nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003.
14.2. La Fornitrice dichiara che i dati saranno trattati per lo svolgimento del Contratto e non saranno comunicati a terzi, con esclusione delle società appartenenti al Gruppo. In relazione ai dati conferiti il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 12 del Regolamento UE n. 679/2016: accesso dell’interessato, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento, portabilità, opposizione.
14.3. Titolare del trattamento è SAMSARA SRL, in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale in Milano, Via Giacomo Leopardi 26, C.F./P.I. 08477480969.
15. Esclusione e limitazione della responsabilità
15.1. Le presenti CGV regolano in modo esaustivo i diritti del Cliente derivanti da eventuali violazioni contrattuali.
15.2. Qualora il Cliente possa avanzare delle pretese sulla base del Contratto, l’importo complessivo di tali pretese è limitato al prezzo pagato dal Cliente.
15.3. In nessun caso il Cliente ha diritto al risarcimento di danni non subiti dall’oggetto stesso della fornitura e, in particolare, danni per perdita di produzione, mancato utilizzo, perdita di ordini, costi di richiamo, costi di montaggio e smontaggio, mancato guadagno e altri danni diretti e indiretti, così come per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
16. Diritti di proprietà industriale e intellettuale
16.1. La Fornitrice conserva integralmente tutti i diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di cui è titolare, in particolare tutti i diritti di brevetto, di design, d’autore, di marchio, di nome e di ditta, nonché i diritti sui Prodotti, sul suo know-how e sulla documentazione tecnica e commerciale messa eventualmente a disposizione del Cliente.
16.2. La Fornitrice non concede al Cliente alcun diritto di utilizzo o trasferimento dei diritti di proprietà intellettuale che le spettano.
16.3. Tutta la documentazione eventualmente messa a disposizione dalla Fornitrice al Compratore per l’esecuzione della fornitura, oltre a restare di esclusiva proprietà della prima, è di natura strettamente riservata e non potrà essere divulgata, copiata, riprodotta in alcun modo.
17. Controllo delle esportazioni e sanzioni commerciali
17.1. Il Cliente prende atto che le forniture possono essere soggette a disposizioni nazionali o estere in materia di controllo delle esportazioni e che pertanto, in assenza di autorizzazione all’esportazione o alla riesportazione dell’Autorità competente, non possono essere vendute, trasferite in altro modo o utilizzate per uno scopo diverso da quello concordato.
17.2. Il Cliente è tenuto al rispetto di tali norme e a tal fine dichiara che nessun Prodotto e/o servizio e/o tecnologia sarà fornito (a prescindere dalla forma giuridica con la quale tale fornitura sarà effettuata), né direttamente né indirettamente, a soggetto giuridico assoggettato a sanzioni commerciali.
18. Forza maggiore
18.1. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata alla Fornitrice qualora la ritardata o mancata esecuzione delle obbligazioni contrattuali dipenda da cause di forza maggiore quali, a mero titolo esemplificativo: carenza di energia o di materie prime, scioperi, provvedimenti dell’Autorità, impedimenti alla circolazione o alle attività produttive, epidemie e calamità naturali.
19. Legge applicabile e foro competente
19.1. Le presenti CGV e ogni relativo Contratto sono regolate dalla Legge italiana.
19.2. Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione ed esecuzione delle presenti CGV del Contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Milano, con esclusione di qualsiasi altro foro concorrente o alternativo.
CONTACT US: Samsara S.R.L. Via B. Buozzi, 2/B, Sant’Angelo Lodigiano (LO) / Phone: +39 0371 239929 / E-mail: info@dreamlux.it / WhatsApp: +39 331 757 7310