Londra – 06/2023
Inner Peace “Music-mind-textile” – London Design Biennale 2023
Inner Peace è un’esperienza immersiva che promuove la meditazione e la pace interiore. L’installazione “Nelson Staircase”, una replica della Navy Staircase danneggiata durante la seconda guerra mondiale, simboleggia la resilienza e l’importanza della pace.
“Music-mind-textile” combina tessuti interattivi intelligenti e performance musicali per coinvolgere il pubblico in una visualizzazione immersiva, in cui i loro sentimenti ed emozioni dirigono gli effetti visivi e sonori.
Attraverso la rete neurale connessa delle persone, si crea un’esperienza condivisa e si esprime attraverso l’installazione interattiva. Quest’opera collaborativa affascinante incoraggia il coinvolgimento sociale con l’ambiente circostante, unendo la composizione musicale originale con i tessuti intelligenti, celebrando la neurodiversità e l’inclusione.
Il progetto è una collaborazione tra; Amelia Peng, studentessa MA Textiles presso il Royal College of Art; compositori e musicisti del Royal College of Music; Foster + Partners’ Specialist Modeling Group e DreamLux.