PROGETTI ED EVENTI

Milano, “The Forest Room – Salone Internazionale del Mobile 2022” – 06/2022

Pannelli dipinti a mano “The Forest”, soffitto Jacquard “Northern Lights”

 

Per la 60° edizione del Salone Internazionale del Mobile DreamLux presenta “The Forest”
La DreamLux Room è stata sviluppata utilizzando due diverse tecniche di attivazione: nel soffitto viene ricreato il movimento dell’Aurora Boreale con pannelli in tessitura Jacquard, dove la tecnica di tessitura “multilivello” permette di apprezzare gli effetti di luce solo nei punti desiderati, mentre nel resto del tessuto le fibre sono nascoste dietro i filati.
Nella pannellatura laterale è stato utilizzato il tessuto Victor Cigno per rivestire i pannelli, mentre la foresta è stata dipinta a mano dall’artista Giovanni Bressana, che ha ricreato meravigliosamente l’ambiente nordico per un’esperienza totalmente immersiva.
Inoltre, abbiamo ricreato il movimento dell’aurora boreale attraverso l’integrazione di un software: per ottenere le sfumature di luce abbiamo utilizzato 190 LED nei colori Cold White e Capri Water. Il sistema di controllo remoto aiuta a raggiungere il massimo livello di tecnologia, grazie ai cambiamenti dei movimenti di luce e alla creazione di una perfetta sensazione emotiva.
Questa è la magia di DreamLux: creare, attraverso la luce nei tessuti, scenari che emozionano e portano lontano.

Milano, “The Bee’s Flight – Salone Internazionale del Mobile 2022” – 06/2022

Pannello in Stampa digitale “The Bee’s Flight”

 

DreamLux ha realizzato una Parete Sostenibile in collaborazione con Benetti Home
La parete è composta da un pannello con l’immagine dell’ape con fiori in stampa digitale e i pannelli in muschio stabilizzato forniti da Benetti Home.
Il pannello DreamLux in stampa digitale è stato rivestito con tessuto Velo Power sul quale è stata utilizzata la tecnica di stampa digitale di una immagine; le dimensioni del pannello sono 35xH 300 cm. Inoltre, l’opera d’arte è programmata per creare un effetto dinamico e giochi di luce. I colori delle luci dei LED sono Capri Water e Gold
L’ape in stampa digitale è la rappresentazione di un nuovo concept design in cui la natura viene prima di tutto

Milano, “Sophia Loren Restaurant – Original Italian Food” – 05/2022

Quadro stampa digitale “Sophia Loren”

 

Per questo ristorante di Milano è stata scelta una location d’impatto nella zona di Piazza Cordusio, meta di cittadini e turisti, diventata recentemente palcoscenico delle nuove tendenze di global retail. Come poteva mancare il tocco DreamLux? Il fascino di un ambiente accogliente e ricercato ispirato ad un’icona del cinema italiano e internazionale è stato valorizzato dal nostro quadro luminoso in tessuto speciale Velo Power, animato da una programmazione soft di movimento delle luci LED.

Jeddah, Arabia Saudita – 02/2022

Pannello Jacquard “Sole al tramonto”

Abbiamo ricreato l’effetto di uno splendido tramonto mixando i colori del deserto e quelli dei nostri LED su un tessuto jacquard con fibra ottica. Grazie al fitto cablaggio e al controllo delle luci, che permette di programmare l’illuminazione zona per zona e di impostarne il movimento, il risultato finale è quello di un quadro (o di una parete intera) quasi in 3D, che trasporta chi lo guarda nel “mondo” rappresentato. Tecnologia e tradizione si fondono in una sapiente arte di tessitura, per regalare un prodotto unico e irripetibile.

Place Vendome, Vetrine di Natale, Parigi — 12/2021

Bulgari

DreamLux è orgogliosa di essere stata scelta da un marchio così importante come Bulgari per creare l’ambientazione natalizia delle 13 vetrine di uno dei suoi negozi più famosi. Per questa occasione tanto speciale abbiamo unito il tessuto jacquard con la tecnologia più avanzata dei giochi di luce con i tanti LED da 1W: la sovrapposizione in tessitura di fibra ottica con i filati lurex e color pavone con pantone custom ha da un lato creato un prodotto nuovo, sofisticato e prezioso, dall’altro ha permesso di animare il disegno grazie a speciali programmazioni a computer che hanno regalato a tutto il progetto un movimento elegante e armonioso.

Roma, Villa privata – 05/2021

Letto Baldacchino

 

Quando un Cliente desidera riposare sotto un cielo stellato, la nostra mission diventa realizzare il suo sogno. Con 8 teli di tessuto “Velo” color Silver e luci LED Bianco Caldo abbiamo illuminato con discrezione il letto a baldacchino della stanza da letto padronale, garantendo un effetto elegante e una piacevole privacy. Il trattamento in allover, che prevede l’abrasione “random” della fibra ottica, mette in evidenza tantissimi piccoli punti di luce che creano la suggestione di essere avvolti in un cielo pieno di stelle. Un’altra meravigliosa emozione firmata DreamLux!

Riyadh, Private Cinema – 03/2021

Pannelli dipinti a mano “Giardini di Luce”

 

…e improvvisamente la luce.
Quando DreamLux incontra designers con idee speciali, i risultati sono assicurati: Eleganza, Innovazione, Tecnologia, Lusso, Servizio di Alta Qualità. In una parola… EMOZIONE.
Il “Giardino di Luce” è composto da 24 pezzi di tessuto luminoso di diverse dimensioni. Un lavoro fatto interamente a mano di grande accuratezza e precisione che non ammette errori, cancellazioni, ripensamenti. Partendo dal disegno selezionato di un giardino islamico, l’artista ha riprodotto il disegno sul tessuto Victor Gold per oltre 12 metri di lunghezza. L’attivazione manuale della fibra ottica attraverso la tecnica ArtLight ha permesso di far risaltare ombre e sfumature durante il lavoro.
La parete opposta è composta da 34 pannelli in tessuto “Victor” Gold allover, per donare una luce soffusa a tutta la stanza. Un progetto davvero unico.

06/2020

Tende per Salone

 

Un classico DreamLux: le tende. Per creare un’atmosfera magica e rilassante ogni sera nella vostra abitazione, non c’è nulla di meglio delle tende DreamLux, in tutte le più belle e preziose varianti di tessuto tra cui poter scegliere; Velo, Victor, Organza, Fluid, Rete, Sahara, Spyder. Sono prodotte su misura, per soddisfare le esigenze di chi le preferisce dritte, a pannello, oppure ricche, con onde. Pensiamo a tutto noi: creiamo in alto il bordo tecnico, in cui viene nascosta la parte elettrica (LED da 1W, cavi, alimentatore…) e possiamo fornire anche i binari, semplici o motorizzati. Con la nostra tecnologia possiamo anche collegare le tende all’impianto domotico, per un risultato perfetto e moderno.

Calgary, Alberta (Canada) – 05/2020

Tende per Ufficio

 

DreamLux è anche per “usi professionali”.
Per una sala riunioni in un grattacielo di Calgary abbiamo prodotto tende in tessuto “Velo” Silver, solo leggermente arricciate, con le quali sono state rivestite le pareti interne in vetro, in modo da poter essere viste anche dall’esterno della stanza. L’atmosfera creata dalle luci LED Bianco Caldo stimolano la concentrazione e nello stesso tempo rendono lo spazio moderno e innovativo.

Leila, the Land of Imagination – Riyadh, Arabia Saudita – 01/2020
Prodotto da BWS-KSA

Produzioni teatrali e per eventi

Abbiamo fornito il nostro tessuto DreamLux per uno spettacolo che ha celebrato il futuro dell’Arabia Saudita, vista come la terra dell’immaginazione, dove si scopre che tutto è possibile. Si è trattato di un grande festival di intrattenimento, parte del piano Vision 2030. Il tessuto in fibra ottica più utilizzato è stato l’Organza, leggera, elegante e impalpabile, la luce quella più vivida dei LED Bianco Freddo: abbiamo vestito i protagonisti e, con fili di fibra libera, anche un cavallo! per rendere molto luminose la coda e la criniera. La tecnica e la fantasia incontrano la scena teatrale, per uno spettacolo rivoluzionario.

Qatar Index Exhibition, Doha — 10/2019

The Tree of Light

 

DreamLux, in collaborazione con un famoso artista italiano, ha realizzato un meraviglioso Dipinto di Luce. Di dimensioni 230×270 cm, ha al suo interno più di 3500 fibre ottiche e 10 Led da 1W. L’elegante tessuto “Victor” nella sua preziosa colorazione Gold è stato la base di giochi artistici e pittorici che hanno raffigurato un Albero in Fiore, impreziosito da decorazioni a foglie d’oro. Tutti i disegni di luce sono stati eseguiti a mano libera, senza possibilità di errori o di ripensamenti! Un’unicità 100% Made in Italy.

Luanda, Angola — 09/2019

Luminous Royal Wedding Dress

 

Chi non ha mai sognato di sposarsi indossando un abito da principessa? Anche le principesse vere e proprie! Questa estate abbiamo realizzato il vestito più luminoso di tutti i tempi per la nostra sposa, membro della famiglia reale angolana: l’abito in DreamLux con il tessuto “Velo” color Bianco con luce LED Bianco Freddo ha stupito tutti e ha regalato un effetto elegante e raffinato. La coda dell’abito, unico nel suo genere, era lunga più di 4 metri! Magia e pura emozione per il giorno più bello della vita!

07/2019

Dreamlux x J Cartu

 

L’imprenditore e pilota di Ferrari Josh Cartu ci ha scelti come partner per creare il suo merchandising per un suo tour mondiale durante l’estate. Utilizzando l’esclusiva tecnica “ArtLight” sul nostro tessuto DreamLux, abbiamo creato inserti luminosi attivando la fibra ottica solo sul logo o sul disegno che il nostro Cliente ha scelto. L’effetto WOW è garantito: quando il tessuto è spento, non si vedono più né loghi né disegni, poi, improvvisamente, ecco la sorpresa.

Milano, Stadio San Siro — Giugno 2016

Laura Pausini singing in Dreamlux

 

Per risplendere come una stella durante il suo tour, Laura Pausini ha scelto di indossare un abito confezionato dalla famosa Maison Byblos con il nostro tessuto luminoso “Velo” color Avorio con luce LED Bianco Caldo. Il vestito da principessa di Laura ha reso ancora più magico il suo concerto che, ancora oggi, resta INDIMENTICABILE!